Pirati dei Caraibi, polverizzati i record al box office

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare ha realizzato il risultato di boxoffice internazionale più elevato di […]

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare ha realizzato il risultato di boxoffice internazionale più elevato di tutti i tempi con un incasso mondiale di oltre 400 milioni di euro di cui 7,2 milioni in Italia.

Il quarto episodio della saga che ha per protagonista Johnny Depp nei panni del mitico pirata Jack Sparrow e Penelope Cruz nelle vesti di indomabile “piratessa” entra così nella classifica dei film che hanno segnato un weekend d’apertura da primato, affiancando titoli come Harry Potter E Il Principe Mezzo Sangue, Spider-Man 3 Pirati Dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo.

L’incasso americano di oltre 100 milioni di euro pone Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare al quinto posto della classifica dei film Disney più visti nel weekend d’uscita. E il successo globale del film è anche testimoniato dal fatto che la pellicola si afferma con il migliore weekend d’apertura per il 2011 sia sul mercato americano sia su quello internazionale.

Gli incassi di questo primo weekend fanno volare la saga Pirati dei Caraibi ad un boxoffice complessivo di 3,5 miliardi di euro.

Ma il successo del film andrà oltre, la seconda vita della storia, quella del merchandising è già a pieni giri. Disney ha infatti lanciato una linea di prodotti completamente ispirata a Pirati dei Caraibi tra cui un videogioco Lego, che ricrea l’azione, l’avventura e i momenti più divertenti del film, nuovi set gioco Lego e poi libri, riviste, prodotti d’abbigliamento, cosmetici, accessori e articoli di cartoleria.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan in “Anthropoid” con Cilian Murphy: novità e anticipazioni

Novità e anticipazioni sul nuovo film con Jamie Dornan e Cilian Murphy “Anthropoid”, la storia vera dell’assassinio del “macellaio di Praga”, leader delle SS

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Tag

-->