Pirati dei Caraibi, polverizzati i record al box office

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare ha realizzato il risultato di boxoffice internazionale più elevato di […]

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare ha realizzato il risultato di boxoffice internazionale più elevato di tutti i tempi con un incasso mondiale di oltre 400 milioni di euro di cui 7,2 milioni in Italia.

Il quarto episodio della saga che ha per protagonista Johnny Depp nei panni del mitico pirata Jack Sparrow e Penelope Cruz nelle vesti di indomabile “piratessa” entra così nella classifica dei film che hanno segnato un weekend d’apertura da primato, affiancando titoli come Harry Potter E Il Principe Mezzo Sangue, Spider-Man 3 Pirati Dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo.

L’incasso americano di oltre 100 milioni di euro pone Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare al quinto posto della classifica dei film Disney più visti nel weekend d’uscita. E il successo globale del film è anche testimoniato dal fatto che la pellicola si afferma con il migliore weekend d’apertura per il 2011 sia sul mercato americano sia su quello internazionale.

Gli incassi di questo primo weekend fanno volare la saga Pirati dei Caraibi ad un boxoffice complessivo di 3,5 miliardi di euro.

Ma il successo del film andrà oltre, la seconda vita della storia, quella del merchandising è già a pieni giri. Disney ha infatti lanciato una linea di prodotti completamente ispirata a Pirati dei Caraibi tra cui un videogioco Lego, che ricrea l’azione, l’avventura e i momenti più divertenti del film, nuovi set gioco Lego e poi libri, riviste, prodotti d’abbigliamento, cosmetici, accessori e articoli di cartoleria.

 

© Riproduzione riservata

Editoriali

Iran e Arabia Saudita in lotta per il Medio Oriente di Umberto Del Boca

Le due superpotenze regionali sono in guerra aperta e gli USA non sanno dove stare

Moda e Beauty

6 rimedi anticellulite

La stagione calda si avvicina, scopriamo i must have e i nuovi rimedi contro la cellulite

Entertainment

50 sfumature di nero – Nicole Kidman sarà Mrs. Robinson?

Continuano i rumors sulle attrici che potrebbero interpretare il ruolo di Mrs. Robinson nel film 50 sfumature di nero

Entertainment

Matteo Viviani minacciato di morte

Notizia shock durante il programma le Iene Ilary Blasi annuncia che Matteo Viviani è stato minacciato di morte

Entertainment

Il Segreto – Isidro si arruola nell’esercito e lascia Puente Viejo

Nelle prossime puntate de Il Segreto assisteremo anche alla partenza di Isidro. Il giovane lascerà Puente Viejo per arruolarsi nell’esercito

Entertainment

Arrow 3×20 – Roy Palmer lascia lo show SPOILER

Nell’episodio 3×20 di Arrow si assisterà anche all’abbandono dello show da parte di Roy Palmer. Il giovane milionario diventerà protagonista di un nuovo spin-off commissionato dalla rete CW

Tag

-->