Roma, il Festival e le muse

“Per cominciare il mondo, una nuova realtà, basta una madre e un bambino; al maschio solo il compito di non rovinare tutto“, così il regista […]

Per cominciare il mondo, una nuova realtà, basta una madre e un bambino; al maschio solo il compito di non rovinare tutto“, così il regista Guido Chiesa ieri, al Festival di Roma. ha sintetizzato il senso di “Io sono con te“, ultimo film italiano in concorso, un ritratto di Maria come la prima educatrice di Gesù ed un San Giuseppe che comprende l’eccezionalità di quel rapporto e fa un passo indietro.

Oggi penultima giornata del Festival sarà presentato Le cose che restano di Gianluca Maria Tavarelli con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria ed Ennio Fantastichini, scritta da Rulli e Petraglia, una miniserie per la tv ai confini con il cinema, seguito ideale di La meglio gioventù.

Fuori concorso  ci sarà L’homme qui voulait vivre sa vie del francese Eric Lartigau, con Romain Duris e Marina Foïs, una commedia nera su un uomo dall’esistenza perfetta che decide di cambiare identità.

E con la selezione ufficiale terminata, è pieno toto festival. Chi vincerà i Marc’Aurelio d’oro? Buone chanche sembra averle “Un vita tranquilla“, film graziato dall’ottima interpretazione di Toni Servillo. Domani i verdetti.

Michael Pitt alla prima di Boardwalk Empire

Michael Pitt alla prima di Boardwalk Empire

LE MUSE CAPOTONDI E RAMAZZOTTI

Ieri al Lancia Café, Michele Placido ha consegnato il premio “Lancia Musa e Diva” a Cristiana Capotondi e Micaela Ramazzotti. Il riconoscimento ufficiale nel Festival Internazionale del Film di Roma, è stato istituito da Lancia che, insieme al mensile Ciak, ha selezionato le due attrici che meglio rappresentano l’animo della “Diva”  e della “Musa” dei giorni nostri. I lettori della rivista hanno espresso, attraverso un contest, la propria preferenza tra 40 nomi del cinema italiano.

Placido premia Cristiana Capotondi

Michele Placido premia Micaela Ramazzotti

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Nina Dobrev contro Nikki Reed, su Instagram le offese

A quanto pare sul noto social network sembra che Nina Dobrev abbia lanciato una leggera offesa alla futura moglie del suo ex

Entertainment

Harry Styles, party sfrenato per i 21 anni

Il cantante degli One Direction attende la maggiore età per poter comprare alcol negli Stati Uniti

Lifestyle

Bradley Cooper non si sente una star

Bradley Cooper non si sente una star

Lifestyle

Incredibile appartamento di 24 mq. con dentro tantissime sorprese

Ecco come trasformare una ex piccionaia in un bellissimo appartamento con tutti i comfort

Entertainment

Il Segreto – anticipazioni puntata lunedì 26 gennaio

Scopri tutte le anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 26 gennaio, della soap opera “Il Segreto”

Entertainment

Il Segreto anticipazioni dal 26 al 31 gennaio: il matrimonio di Maria e Fernando!

Le anticipazioni settimanali de Il Segreto ci lasciano davvero a bocca aperta: nel corso delle prossime puntate della telenovela spagnola scopriremo tanti incredibili avvenimenti, e assisteremo alle nozze di Maria e Fernando

Tag

-->