Roma, undici volti “comuni” per Edward Hopper

Accolta con entusiasmo dal pubblico milanese e forte di un successo quantificato in oltre 1600 visitatori al giorno, la prima grande antologica italiana di Edward […]

Accolta con entusiasmo dal pubblico milanese e forte di un successo quantificato in oltre 1600 visitatori al giorno, la prima grande antologica italiana di Edward Hopper è attesissima a Roma, dove sarà inaugurata il 16 febbraio 2010 nelle sale del  Museo Fondazione Roma, con importanti novità rispetto alla mostra di Palazzo Reale: l’arrivo di altri capolavori dai musei americani, un originale allestimento e una nuova edizione del catalogo.

Promossa dalla Fondazione Roma, cui si deve l’impulso iniziale alla realizzazione dell’evento, la mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, il Whitney Museum of American Art di New York e la Fondation de l’Hermitage di Losanna; coprodotta e organizzata da Arthemisia Group, proseguirà alla Fondation de l’Hermitage di Losanna, dal 25 giugno al 17 ottobre 2010.

Come sperimentato a Milano, all’evento è stato abbinato una campagna di comunicazione particolarmente efficace nella quale i testimonial sono volti di gente comune: donne, uomini e bambini scelti per sottolineare come la mostra sia davvero destinata a tutti. Ed ad Hopper, pittore per eccellenza della vita quotidiana, la cosa sarebbe piaciuta.

E così il 18 dicembre scorso sono stati più di 2000 i partecipanti allo shooting fotografico in Galleria Alberto Sordi a Roma, dove i passanti sono stati invitati a farsi fotografare. La scelta è caduta alfine su 6 scatti, con 11 soggetti tra i più accattivanti ed espressivi che diventeranno i manifesti visibili sui trasporto urbano, dal 12 gennaio fino all’apertura dell’esposizione, con lo slogan “L’artista preferito di (nome)? Edward Hopper!”

Tutte le foto scattate per la campagna, e autorizzate all’utilizzo, saranno inoltre proiettate in mostra.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto, Olmo uccide Federico e Soledad… | VIDEO

La notizia scuoterà il web e lascerà di stucco tutti i fan de Il Segreto: nelle prossime puntate assisteremo alla tragica morte di Federico per mano di Olmo, e anche Soledad è in grave pericolo!

Entertainment

American Horror Story, il segreto dietro Lady Gaga

Ecco come è stata reclutata Lady Gaga per la nuova stagione di American Horror Story e che ruolo avrà

Entertainment

Nina Dobrev scaricata da Chris Wood per Jodi Lyn O’Keefe

La new entry di The Vampire Diaries avrebbe messo da parte Nina Dobrev per un’altra sua collega di set

Entertainment

Beautiful anticipazioni 6 marzo: Bill chiede a Brooke di sposarlo

Nella puntata di domani vedremo Bill chiedere la mano di Brooke, Deacon avvicinarsi a Quinn e Hope tornare con Wyatt e lasciare Liam

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015 – la sfilata di Vivetta

Milano Fashion Week 2015- la sfilata di Vivetta

Entertainment

Un ragazzo prova tutte le mosse finali del wrestling sulla sua ragazza

Un fan del wrestling ha provato tutte le mosse finali dei suoi idoli della WWE sulla sua ragazza

Tag

-->