Roma, undici volti “comuni” per Edward Hopper

Accolta con entusiasmo dal pubblico milanese e forte di un successo quantificato in oltre 1600 visitatori al giorno, la prima grande antologica italiana di Edward […]

Accolta con entusiasmo dal pubblico milanese e forte di un successo quantificato in oltre 1600 visitatori al giorno, la prima grande antologica italiana di Edward Hopper è attesissima a Roma, dove sarà inaugurata il 16 febbraio 2010 nelle sale del  Museo Fondazione Roma, con importanti novità rispetto alla mostra di Palazzo Reale: l’arrivo di altri capolavori dai musei americani, un originale allestimento e una nuova edizione del catalogo.

Promossa dalla Fondazione Roma, cui si deve l’impulso iniziale alla realizzazione dell’evento, la mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, il Whitney Museum of American Art di New York e la Fondation de l’Hermitage di Losanna; coprodotta e organizzata da Arthemisia Group, proseguirà alla Fondation de l’Hermitage di Losanna, dal 25 giugno al 17 ottobre 2010.

Come sperimentato a Milano, all’evento è stato abbinato una campagna di comunicazione particolarmente efficace nella quale i testimonial sono volti di gente comune: donne, uomini e bambini scelti per sottolineare come la mostra sia davvero destinata a tutti. Ed ad Hopper, pittore per eccellenza della vita quotidiana, la cosa sarebbe piaciuta.

E così il 18 dicembre scorso sono stati più di 2000 i partecipanti allo shooting fotografico in Galleria Alberto Sordi a Roma, dove i passanti sono stati invitati a farsi fotografare. La scelta è caduta alfine su 6 scatti, con 11 soggetti tra i più accattivanti ed espressivi che diventeranno i manifesti visibili sui trasporto urbano, dal 12 gennaio fino all’apertura dell’esposizione, con lo slogan “L’artista preferito di (nome)? Edward Hopper!”

Tutte le foto scattate per la campagna, e autorizzate all’utilizzo, saranno inoltre proiettate in mostra.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni, colpo di scena alla Forrester! Puntata di oggi 27 aprile VIDEO

Qualcosa di incredibile sta succedendo alla Forrester, lo scopriamo insieme con le anticipazioni della puntata di oggi di Beautiful

Entertainment

Il cast di The Vampire Diaries al matrimonio di Ian Somerhalder – FOTO

Ecco alcuni membri del cast di The Vampire Diaries al matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Entertainment

WWE Extreme Rules 2015 tutti i risultati e VIDEO MATCH: Seth Rollins e John Cena conservano i titoli

Grandi emozioni nella notte italiana: diamo uno sguardo a tutti i risultati di Extreme Rules 2015

Entertainment

Apple, in arrivo l’iPhone 6C? – FOTO

Nuove foto circolanti in rete rivelano l’arrivo dell’iPhone 6C: clone cinese o modello che realmente sarà messo in vendita da Apple?

Lifestyle

Elena Riz per Mirtylla – Berzero Black, foto da urlo

Mirtylla ci mette l’eleganza, Irene Berzero la cura nei dettagli. Elena Riz tutto il resto: ecco due scatti pazzeschi

Entertainment

Avventura a quattro ruote per Capirossi nella F2 Italian Trophy

L’ex pilota Ducati è pronto per debuttare sulla monoposto della Twister Corse in una delle gare della F2 Italian Trophy

Tag

-->