Roma, undici volti “comuni” per Edward Hopper

Accolta con entusiasmo dal pubblico milanese e forte di un successo quantificato in oltre 1600 visitatori al giorno, la prima grande antologica italiana di Edward […]

Accolta con entusiasmo dal pubblico milanese e forte di un successo quantificato in oltre 1600 visitatori al giorno, la prima grande antologica italiana di Edward Hopper è attesissima a Roma, dove sarà inaugurata il 16 febbraio 2010 nelle sale del  Museo Fondazione Roma, con importanti novità rispetto alla mostra di Palazzo Reale: l’arrivo di altri capolavori dai musei americani, un originale allestimento e una nuova edizione del catalogo.

Promossa dalla Fondazione Roma, cui si deve l’impulso iniziale alla realizzazione dell’evento, la mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, il Whitney Museum of American Art di New York e la Fondation de l’Hermitage di Losanna; coprodotta e organizzata da Arthemisia Group, proseguirà alla Fondation de l’Hermitage di Losanna, dal 25 giugno al 17 ottobre 2010.

Come sperimentato a Milano, all’evento è stato abbinato una campagna di comunicazione particolarmente efficace nella quale i testimonial sono volti di gente comune: donne, uomini e bambini scelti per sottolineare come la mostra sia davvero destinata a tutti. Ed ad Hopper, pittore per eccellenza della vita quotidiana, la cosa sarebbe piaciuta.

E così il 18 dicembre scorso sono stati più di 2000 i partecipanti allo shooting fotografico in Galleria Alberto Sordi a Roma, dove i passanti sono stati invitati a farsi fotografare. La scelta è caduta alfine su 6 scatti, con 11 soggetti tra i più accattivanti ed espressivi che diventeranno i manifesti visibili sui trasporto urbano, dal 12 gennaio fino all’apertura dell’esposizione, con lo slogan “L’artista preferito di (nome)? Edward Hopper!”

Tutte le foto scattate per la campagna, e autorizzate all’utilizzo, saranno inoltre proiettate in mostra.

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Voice 3 RAI REPLAY: streaming finale e vincitore 2015

Ecco come rivedere in streaming la finale di The Voice of Italy 3 andata in onda ieri sera mercoledì 27 maggio

Senza categoria

50 sfumature di nero, le nuove foto promozionali del film – [immagini]

Ecco le ultime immagini promozionali di 50 sfumature di nero, il sequel del primo film di S. T. Johnson ispirato alla trilogia erotica di E. L. James

Entertainment

Chi ha vinto The Voice of Italy 3? Il vincitore è Fabio Curto

Ecco chi è il vincitore di The Voice of Italy 3

Lifestyle

Mariana Rodriguez, ecco il mio uomo ideale

Sincero e con il senso del rispetto e che magari la possa proteggere in futuro. Mariana Rodriguez torna a raccontarsi parlando del suo uomo ideale senza mai perdere il sorriso.

Entertainment

Il Segreto: Fernando si arrende e lascia Puente Viejo

Incredibile quello che accadrà al nostro Mesia, sul quale sono pronti a scendere i titoli di coda

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming oggi 27 maggio

Ecco come riveder in streaming la puntata di oggi 27 maggio 2015 di Il Segreto

Tag

-->