Jazz da regalare, qualche idea sulle nuove uscite

La musica sembra tra i regali preferiti delle prossime festività. Ecco qualche dritta di carattere jazz indicata soprattutto agli indecisi. Suggerimenti che vengono dalla “Universal […]

La musica sembra tra i regali preferiti delle prossime festività. Ecco qualche dritta di carattere jazz indicata soprattutto agli indecisi. Suggerimenti che vengono dalla “Universal music group” che annovera tra i propri cantanti grandi voci. Paul McCartney ha pubblicato “Good Evening New York City” con la registrazione in audio e in video del concerto dello scorso anno a New York, sul luogo del mitico concerto di Beatles degli anni’60. Per i collezionisti c’è anche una versione con un dvd contenente la performance effettuata in occasione del David Letterman show. Melody Gardot è nei negozi con “My One and Only Thrill” l’ultimo album che sta scalando le classifiche pop. La cantautrice ha raggiunto in questi giorni il milione di copie vendute nel mondo col suo jazz dolceamaro, semplice e una voce intensa. Il cd è arrivato in Italia con un secondo cd inedito “Live in France”. Proprio da quest’ultimo live ascolta la cover di “Ain’t No Sunshine”, brano celeberrimo di Bill Withers: una versione in cui si evidenzia il grande feeling della cantante con la band. Il “Soweto Gospel Choir” ha pubblicato “Grace” su etichetta EmArcy ed è atteso in Italia, a giorni, per quattro concerti: ogni sua esibizione diventa evento musicale proponendo un repertorio di gospel tradizionale attraverso ritmi unici. Il 22 il coro sarà a Riva del Garda (MusicaRiva Festival), il 25 ad Argenta (Teatro dei Fluttuanti), il 26 a Torino (Teatro Alfieri) e il 27 a Milano (Teatro Dal Verme). David Mulovhedzi e Beverly Bryer fondarono il Soweto Gospel Choir che ha bruciato le tappe finendo in testa alle Billboard Charts dedicate alla World Music e aggiudicandosi ben due Grammy Awards. Il gruppo avrà modo di mettersi in mostra anche l’anno prossimo, in occasione dei Mondiali di calcio in Sudafrica. Sunny Rollins è in vetrina con “The Prestige Albums“. Questo colosso del jazz è tutt’ora in attività, con i suoi otto album registrati per la Prestige nei mitici anni Cinquanta. Con il leader, comprimari eccellenti come John Coltrane, Clifford Brown, Thelonious Monk, Tommy Flanagan, Red Garland, J.J. Johnson, Milt Jackson, Max Roach, Art Blakey, Kenny Clarke, Philly Joe Jones.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne: Flavia Fiadone ha un nuovo amore?

La modella ha postato una tenera foto sul suo profilo Instagram

Entertainment

Il corto di Paul Thomas Anderson che lo portò al Sundance | Vizio di Forma

Guarda l’intero corto Coffee and cigarettes che lanciò Anderson al Sundance e da cui partì la sua carriera

Lifestyle

Melissa Satta, presto le nozze con Boateng e un secondo bambino

Nozze e secondogenito tra i progetti a lungo termine della coppia formata dall’ex-velina e il fidanzato Kevin Prince Boateng

Entertainment

Premier League, arrestato il calciatore Adam Johnson: rapporti con una minore

La 27enne ala inglese è stata anche sospesa dal club in attesa dei risultati effettivi delle indagini.

Lifestyle

iPhone 6 vs Galaxy S6, qual’è il miglior telefono?

Con l’uscita di Galaxy S6 iPhone 6 ha un nemico vero e proprio, le differenze non sono molte e sono entrambi ottimi smartphone, qual’è il migliore?

Entertainment

Ornella Vanoni: “Napoli? Un posto orribile”, la cantante si spiega su Facebook

La cantante ha immediatamente chiarito il significato delle sue parole attraverso il suo profilo Facebook. Leggiamo insieme.

Tag

-->