Ammazzare il “Bacio” di Rodin: le provocazioni – già viste – di un artista inglese

Riprendiamo dall’Ansa: LONDRA, 7 LUG – <<Prendere a martellate il Bacio di Rodin: Herman Bean, fondatore del movimento artistico New Imaginism, mette in guardia il […]

Riprendiamo dall’Ansa: LONDRA, 7 LUG – <<Prendere a martellate il Bacio di Rodin: Herman Bean, fondatore del movimento artistico New Imaginism, mette in guardia il Musee Rodin. Intende ridurre la statua in macerie e lancia un appello ad altre figure nel mondo dell’arte perchè si uniscano a lui. ”Creazione significa distruzione”,spiega l’artista. ”E’ come quando una persona cara muore: ci rendiamo conto di cosa abbiamo perso solo quando non c’e’ più. Quando il “Bacio” sara’ distrutto lo ameremo e lo apprezzeremo ancora di più>>.

Esattamente 20 anni fa, i tedeschi presero a “martellate” il Muro di Berlino, l’orribile monumento della guerra fredda cadde e a rimpiangerlo sono stati ben pochi tedeschi. Per dire che quando si tratta di vita (e di morte, ovvero di fine) gli assiomi non possono essere considerati. Uccidere l’opera d’arte: cento anni fa i Futuristi teorizzarono la morte del chiaro di luna e 40 anni dopo arrivò il festival di Sanremo a dargli torto. Herman Bean che secondo la sua stessa logica dovrebbe suicidarsi (a meno che non voglia essere apprezzato di meno) sbaglia anche nella provocazione:”creazione sognifica distruzione”, dice e probabilmente non ha mai visto quelle orribili quanto tristi nicchie vuote della valle di Bamiyan, in Afghanistan, dove prima che i Talebani le distruggessero a cannonate, nel 2001, sorgevano le due enormi statue del Buddha. Cosa abbiano prodotto i Talebani è storia di sangue e distruzione, è vero però che dopo quell’episodio i Buddha di Bamiyan sono diventati ancora più celebri, peccato che non esistano più.

Una cosa è certa, la ditruzione ipotizzata del Bacio qualcosa potrebbe creare, qualche zero in più sul conto corrente di Bean. Cosa si fa per l’arte!

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->