Cannes con Bellocchio. E poi?

E la Croisette si anima, ma non di italiani. Ormai è noto e scritto: sarà Marco Bellocchio col suo Vincere, l’unico regista italiano in concorso […]

E la Croisette si anima, ma non di italiani. Ormai è noto e scritto: sarà Marco Bellocchio col suo Vincere, l’unico regista italiano in concorso al 62mo festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio prossimi.

Dopo i successi ottenuti l’anno scorso dalla cinematografia di casa nostra con Gomorra (Gran premio della giuria) e Il divo (premio speciale della giuria , mentre la Palma d’oro andò a Entre les murs di Laurent Cantent), le statistiche non sono pro Bellocchio, ma non è mai detto, il titolo, d’altronde sembra di buon auspicio. Il film, invece, che ha per protagonisti Filippo Timi e Giovanna Mezzogiorno racconta una storia di sconfitte umane. E’ il racconto di Benito Albino Mussolini, figlio che il dittatore ebbe da Isa Dalser nel 1915, e che venne fatto internare in un manicomio per nascondere lo scandalo di una nascita extraconiugale. Qui Benito Albino troverà la morte a soli 26 anni. Il regista di Piacenza, in concorso per la sesta volta a Cannes, dovrà vedersela con una squadra di concorrenti dove a nomi consolidati del panorama cinematografico internazionale si affiancano registi di un domani che è già oggi.

Eccoli, in rigoroso ordine alfabetico:

Pedro Almodovar, Andrea Arnold, Jacques Audiard, Jane Campion, Isabel Coixet, Xavier Giannoli, Michael Haneke, Ang Lee, Ken Loach, Lou Ye, Brillante Mendoza, Gaspar Noe, Park Chan-Wook, Alain Resnais, Elia Suleiman, Quentin Tarantino, Johnnie To, Tsai Ming-liang, Lars Von Trier.

La giuria del concorso principale è presieduta dall’attrice francese Isabelle Huppert ed è composta da: Asia Argento, dal regista coreano Lee Chang-Dong, dal registi e sceneggiatori James Gray e Hanif Kureishi, dalle attrici Shu Qi e Robin Wright Penn (moglie di Sean Penn). (AD)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 14 – Anticipazioni puntata di questa sera, 23 maggio 2015

Ecco le anticipazioni della puntata serale di questa sera di Amici 14; tra gli ospiti Malika Ayane, i Tiromancino e Fiorella Mannoia come giudice

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 Video Mediaset streaming 22 maggio

Rivedi la decima puntata de Le tre rose di Eva 3 in streaming video seguendo queste semplici indicazioni

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: Aurora in realtà non è morta ed è ancora viva?

E se Aurora nella puntata di Le Tre Rose di Eva 3 in realtà non fosse morta?

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 Anna Safroncik, L’ADDIO UFFICIALE ALLA FICTION

Anna Safroncik abbandona Le tre rose di Eva 3 con un messaggio su Facebook

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 VIDEO MEDIASET: streaming 22 maggio

Se avete perso la puntata di venerdì 22 maggio di Le Tre Rose di Eva 3 ecc come rivederla in streaming

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni 28 maggio: il segreto di Clarissa

Scopriamo da subito le anticipazioni della prossima puntata di Le Tre Rose di Eva 3 che andrà in onda giovedì 28 maggio

Tag

-->