Per Abbado un cachet di 90mila alberi

“Dirigerò la Filarmonica a patto che la città sia più verde”. Uno dei più famosi direttori d’orchestra  ha chiesto come cachet 90 mila alberi da […]

“Dirigerò la Filarmonica a patto che la città sia più verde”. Uno dei più famosi direttori d’orchestra  ha chiesto come cachet 90 mila alberi da piantare a Milano. E finalmente tornerà alla Scala. A riportarlo La Stampa di ieri, 6 aprile. Insomma, dopo una trattativa con il sovrintende della Scala Stephane Lissner, con il sindaco di Milano Letizia Moratti e il presidente della Provincia Filippo Penati, Claudio Abbado ha accettato di tornare a lavorare nel teatro lirico dopo ben 24 anni di assenza. Due le date fissate: il 4 e il 16 giugno del 2010. Per convincere il Maestro ci sono voluti i progetti del Comune sul verde cittadino. Soddisfatto, Abbado ha commentato: “E’ una grande emozione, Milano è la mia città e io la amo”. E ha fatto gli auguri al sindaco Moratti per l’appuntamento dell’Expo 2015: “Sono sicuro che sarà una grande occasione”. Nelle due attesissime serate, Abbado guiderà l’orchestra nell’esecuzione dell’Ottava Sinfonia di [Gustav Mahler][10+. E intanto l’amministrazione comunale sta lavorando per rispettare i patti. Cento nuove piante in vaso saranno da subito piantate tra via Dante e via Orefici, mentre si sta studiando un progetto per rendere più verde piazza Duomo. Claudio Abbado, dal mese di marzo cittadino onorario di Bologna per volere del sindaco [Sergio Cofferati][11] e del consiglio comunale, lunedì sera ha dedicato il concerto che ha diretto nel teatro Valli di Modena con la Mahler Chamber Orchestra  alle vittime del terremoto che ha devastato l’Abruzzo. L’esecuzione della Quinta Sinfonia di Ludwig Van Beethoven è terminata con un’ovazione del pubblico in sala. (Meg)

© Riproduzione riservata

Entertainment

I vampiri sono reali e vivono in mezzo a noi

Uno studio effettuato da un esperto ha dimostrato che i vampiri esistono e vivono tranquillamente in mezzo a noi, a differenza di ciò che crediamo.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata serale 2 aprile – Fernando trova i biglietti di Maria e Gonzalo

Nella puntata serale di giovedì 2 aprile Fernando scoverà i biglietti nascosti da Maria e il piano di fuga progettato riuschierà di saltare, Leon donerà alcuni dei suoi possedimenti a Raimundo e Al Jaral giungerà la missiva di Ana che metterà a repentaglio il piano della finta Aurora

Entertainment

Zayn Malik rilascia la sua prima canzone da solista: ecco “I Won’t mind”

I fan sono divisi sulla prima canzone da solista di Zayn Malik. E voi cosa ne pensate? Ascoltate la demo.

Entertainment

The Vampire Diaries 6×18 il piano di Damon per salvare Stefan

L’arrivo di Lily serve a Damon per poter salvare suo fratello, ma qualcosa potrebbe andare storto, ecco perché

Lifestyle

Tommasi contro Lucarelli: “Selvaggia smettila, non sto male!”

Sara Tommasi non ci pensa due volte ad attaccare Selvaggia Lucarelli dopo che la blogger l’aveva difesa sui social, ma la showgirl risponde: “Selvaggia hai preso un abbaglio, non sto male!”

Entertainment

Zayn Malik cerca casa in Italia

L’ormai ex componente degli One Direction, Zayn Malik, cerca casa in Italia. Per le gioia delle fan del Belpaese, il loro beniamino presto potrebbe venire a vivere qui.

Tag

-->